RIGENERA MENTE E CORPO IN SOLO MEZZ’ORA

Carissime e Carissimi,

quando la primavera arriva, e le prime giornate di sole affiorano, arriva anche il momento di ricaricarsi.

Come fare? Semplice ed economico:

camminare all’aria aperta e (per i più sportivi) corsetta, possibilmente immersi nel verde.

Per chi come me ha la possibilità di arrivare al lago di Viverone in poco tempo, vi consiglio una passeggiata/corsetta vista lago possibilmente la mattina presto, dove potrete ammirare il riflettersi del sole sull’acqua, il rumore della natura e la serenità che vi avvolge. Non sono una persona mattutina, ma vi assicuro che la fatica di alzarsi presto viene ampiamente ripagata dalla vista e dalla sensazione di benessere che vi pervaderà.

Per chi vive in città, ormai non è poi così difficile trovare la zona “green”. Informatevi su parchi limitrofi al vostro quartiere o al vostro posto di lavoro, l’importante è farlo! In pausa pranzo non restate chiusi in ufficio, anche solo 10 minuti di aria vi daranno la giusta carica per arrivare a sera.

Non importa dove andrete a camminare/correre, meglio se in mezzo alla natura, poco importa se in un parco, tra campi, in un bosco, in montagna, fatelo e ossigenate la vostra mente.

Proprio qui volevo arrivare, il benessere viene da dentro ognuno di noi; soprattutto nei periodi di forte stress dove il tempo da dedicarci è poco, è necessario ritagliarsi una mezz’oretta, anche solo a giorni alterni, per sé stessi.

Siamo sempre tutti travolti dagli impegni lavorativi e familiari, che non ci rendiamo conto quanto può aiutare il nostro fisico una semplice camminata rilassante nel verde.

Alzatevi dalla poltrona, abbandonate la tv e il cellulare, indossate un paio di scarpe comode e uscite, vedrete che il vostro corpo si riempirà di energia positiva e allo stesso tempo si tonificherà, ossigenerà il vostro organismo.

Io adoro andare insieme al mio fidanzato ed al mio cane a correre immersi nella natura, seppur stanca, alla fine mi rendo conto di aver scaricato le cariche negative e di aver fatto qualcosa di importante per me, per noi.

Pensateci bene, documentatevi e vedrete che è un’abitudine sana che rigenera mente e corpo.

 

A presto…

 

Rating: 5.0/5. From 24 votes.
Please wait...