Il week end del 2 giugno è alle porte: oltre ad essere la Festa della Repubblica, per gli amanti dei libri sarà l’occasione per trascorrere un fine settimana ad Ivrea perché qui ci sarà La grande invasione.
Per chi ancora non la conoscesse, La grande invasione è un festival letterario a livello nazionale e internazionale che quest’anno giunge alla sua sesta edizione; vi è anche una serie di eventi collaterali dedicati ai più piccoli che prendono il nome di La piccola invasione.


In quest’occasione Ivrea viene inondata dalla cultura, non solo per gli eventi ma anche le vetrine del centro vengono allestite per l’occasione.
Se volete trascorrere non solo una giornata ma l’intero week end fuori porta potrete soggiornane in una delle strutture presenti:

http://www.booking.com/hotel/it/spazio-bianco.html?aid=1290429&checkin_monthday=1&checkin_month=6&checkin_year=2018&checkout_monthday=3&checkout_month=6&checkout_year=2018&no_rooms=1&group_adults=2&room1=A%2CA

http://www.booking.com/hotel/it/aquila-nera-di-tony.html?aid=1290429&checkin_monthday=1&checkin_month=6&checkin_year=2018&checkout_monthday=3&checkout_month=6&checkout_year=2018&no_rooms=1&group_adults=2&room1=A%2CA

http://www.booking.com/hotel/it/b-amp-b-cascina-bedria.html?aid=1290429&checkin_monthday=1&checkin_month=6&checkin_year=2018&checkout_monthday=3&checkout_month=6&checkout_year=2018&no_rooms=1&group_adults=2&room1=A%2CA

Oltre agli eventi culturali, potrete gustare ottimo cibo e buon vino negli innumerevoli ristoranti presenti in città, ma per la pausa pranzo vi consiglio La Gusteria o La Tisaneria (se siete curiosi qualche tempo fa avevo dedicato un articolo a questo locale).

http://lagusteriaivrea.it/

https://www.facebook.com/latisaneriadivrea/

https://www.facebook.com/Momaivrea/

Alla sera invece potrete optare per una delle due “vinosterie”: Ferrando rimane sul Lungodora mentre Morbelli rimane vicino al Circolo della Canoa.

https://www.facebook.com/solativovinosteria

http://morbelli.it/it/home.html

Solo una cosa non potete assolutamente non fare: andare da Balla, la pasticceria più famosa della città grazie alla Torta ‘900.

http://torta900.com/

Se volete qualche altro consiglio potete contattarci qui oppure passare da Destinazione Accessori, mi troverete lì per tutto il week end:

Via Palestro, 9,

10015 Ivrea TO

Per il programma completo invece non vi resta che andare nel link qui di seguito.

http://www.lagrandeinvasione.it/

Buon week end della lettura a tutti!

Rating: 4.5/5. From 4 votes.
Please wait...