Carissime e Carissimi,

questa volta vorrei parlarvi di AMORE, ebbene sì di quell’amore incondizionato di cui abbiamo bisogno per vivere.

Ci sono differenti tipi di amore, ma ne affronteremo solo alcuni!

Il primo che abbiamo avuto la fortuna di provare e ricevere è l’amore dei propri genitori, quell’amore pieno di attenzioni infinite che ti fa capire di essere importante più di ogni altra cosa al Mondo. Si tratta di un amore puro che non cesserà mai di esistere e quando si ha la fortuna di crescere in un ambiente sano ed equilibrato circondati da questo tipo di Amore si ha come la spinta ad essere una persona”migliore”.

Il primo amore adolescenziale, quello che ti fa provare odio e amore, gioia e dolori, farfalle nello stomaco e disgusto… c’è chi per il primo amore ha fatto follie, ma poi è finito in una bolla di sapone lasciando l’amaro in bocca che a distanza di anni resta comunque un dolce ricordo; c’è chi ancora è fidanzato/a con il suo primo amore, oppure chi lo ha rincontrato dopo anni ed è l’amore della vita, come se il tempo si fosse fermato per decenni e fosse lì ad aspettare solo che tutto tornasse dov’era iniziato; ed infine c’è chi vorrebbe non avere mai conosciuto il suo primo amore!

Una cosa è certa: “il primo AMORE non si scorda mai”.

L’Amore verso i nostri Amici, quelli veri, quelli che sono parte di te, che ti fanno divertire che ti consolano, quelli con cui si ci supporta nelle scelte condivise e non, quelli con cui si condivide tutto! Un amore diverso da quello che siamo soliti pensare, un bene infinito!

L’amore verso il nostro fedele amico a 4 zampe, che sia cane, gatto o altro (<3) poco importa, ma ci trasmette amore e serenità ogni giorno, amore del quale non potremmo mai fare a meno, il nostro amico fedele. Un amore che non chiede nulla se non di essere ricambiato.

E poi l’Amore con la “A” maiuscola, chi di noi ha il privilegio di averlo al suo fianco sa quanto si è fortunati. Un Amore maturo, sincero, stabile, che non chiede nulla in cambio se non esserci nel bene e nel male. Chi ha la fortuna di viverlo, sono certa che si renda conto del dono che la Vita gli ha dato… in caso contrario… svegliaaa non fatevelo scappare!

Non ultimo… non dimenticate l’amore verso sé stessi che vi accompagnerà per tutta la vita e che vi sarà di supporto in ogni momento, senza questo credo che non si possa amare davvero.

Vi lascio con una citazione di Oscar Wilde che condivido pienamente:

“Amare sé stessi è l’inizio di un idillio che dura una vita.”

 

E voi, cosa ne pensate dell’amore?

 

A presto…

Rating: 4.5/5. From 24 votes.
Please wait...
Ele
Ele