Ormai lo sapete, tutto ciò che è Natura, tutto ciò che è bio, tutto ciò che è sano a me interessa, e oggi vi voglio parlare delle meravigliose lampade di sale rosa dell’Himalaya!

Queste lampade, che vengono prodotte con il sale proveniente dall’Himalaya formatosi naturalmente nel corso di milioni di anni alle pendici della catena montuosa, non sono solo oggetti di arredamento, ma hanno molte proprietà che rendono le nostre case e i nostri uffici dei posti migliori in cui stare.

Comunemente le troviamo in forma piramidale o cilindrica, ma possono avere anche mille altre forme (a sfera, a cuore, a diamante…). Insomma, sono tutte belle e le compreresti tutte!

Vediamo insieme proprietà, benefici e controindicazioni:

  1. Innanzitutto sono veri e propri deumidificatori naturali, e rendono l’ambiente in cui vengono accese più salutare, grazie anche all’azione ionizzante che purifica l’aria.
  2. Favoriscono l’attenzione, la concentrazione e il colore arancione/rosato favorisce il rilassamento.
  3. Stimolano il nostro sistema immunitario.
  4. Caricano l’ambiente di energie positive.
  5. Nei casi delle grotte di sale si possono curare anche asma e allergie.
  6. Ci proteggono dall’inquinamento elettromagnetico.
  7. Le uniche controindicazioni sono che possono rovinare la superfice su cui sono appoggiate (problema ovviabile appoggiando le lampade su una tavoletta di legno) e che possono rendere l’aria di casa un po’ troppo secca.

I prezzi? Variano in base al peso e alla grandezza della lampada e alla quantità di sale contenuta, ma bene o male sono abbastanza accessibili a chiunque.

Lampada di sale con CERTIFICATO DI GARANZIA Salgemma dell’Himalaya 1,5 – 2 kg

Io ad esempio ne ho comprata una piccolina da tenere in ufficio, visto che ci passo tutto il giorno, così ne traggo benefici ora dopo ora!

Provare per credere 😉

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...