Estate in arrivo, ma vacanze ancora lontane. Situazione perfetta per cercare un intrattenimento in città per le prossime serate e passare del tempo all’aperto, considerato anche che abbiamo finito tutte le serie TV che ci eravamo programmati di guardare quest’inverno e non abbiamo più scuse.
E poi fa caldo, abbiamo tutti voglia di iniziare a sentire l’estate addosso (ah, dite che l’ha già detto qualcun altro? Jovanotti, chi??).

Torino non ci delude mai a questo riguardo. Basta chiedere e gli eventi saltano fuori, soprattutto i concerti estivi che tanto amo.

Gli appuntamenti tradizionali come il Gru Village Festival di Grugliasco (di cui avevamo parlato lo scorso anno) o il festival Collisioni di Barolo sono punti fermi dell’estate torinese che ritroviamo, per fortuna, anche quest’anno.

Ma qualcosa di nuovo sta nascendo e, si sa, le novità accendono l’interesse e ci fanno raddrizzare le antenne per captare subito di cosa si tratta.

Stiamo parlando dello Stupinigi Sonic Park: un nuovo festival musicale che parte con la sua prima edizione nel 2018 e sceglie per il suo esordio una location super sabauda: la Palazzina di Caccia di Stupinigi (a chi non la conoscesse, ricordo essere un’antica residenza dei Savoia e oggi patrimonio dell’Unesco. Una cosetta da niente, insomma)!

La Palazzina di Caccia si trova a Nichelino (TO) o meglio a Stupinigi, località di Nichelino, periferia sud-occidentale della città di Torino. Come si evince dal nome, era (e qui cito testualmente Wikipedia, perché questa frase mi fa sentire molto Alberto Angela) “originariamente adibita alla pratica dell’attività venatoria” dei Savoia. Si trova all’interno di un’area di parco di 150.000 metri quadrati, di cui 15.000 verranno adibiti ad area concerti per l’occasione.

Lo Stupinigi Sonic Park avrà luogo dal 25 Giugno all’11 Luglio 2018 con le esibizioni di sei artisti italiani e internazionali (inglesi e americani): Jeff Beck, Steven Wilson, LP, Negrita, Caparezza e Deep Purple.

Il valore aggiunto dell’ambientazione pazzesca che ospita i concerti è davvero alto; senza dubbio questo riporterà il concetto di esibizione live a un livello più intimo, umano e vicino al pubblico. Sembra proprio che lo Stupinigi Sonic Park abbia tutto ciò che serve per partire con il botto ed essere un successo. Noi siamo ben felici di accogliere le novità in città e ci auguriamo che sia solo il primo di infiniti appuntamenti!

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti: https://stupinigisonicpark.com/.

 

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...