Le sane e buone abitudini

Carissime e Carissimi,

l’estate è arrivata, non ci sono più scuse: per gli amanti della natura o della prova costume😉 è arrivato il momento di fare attività fisica all’aria aperta e di mangiare sano!

Vi consiglio di riservarvi almeno un’oretta al giorno dove rigenerarvi, questo vi aiuterà a stare bene con voi stessi.

Una nuotata in piscina, al lago o al mare, oppure corsi estivi di acquagym con piscina all’aperto (informatevi nelle vostre zone perché vi sono diversi centri che li organizzano), sono l’ideale in questo periodo. L’importante è che lo facciate con costanza e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Fisico e mente ne gioveranno.

Inoltre, abbinare o alternare l’attività in acqua ad una corsetta/camminata di almeno mezz’ora al giorno renderà il vostro fisico più tonico e asciutto.

Gli esperti dicono di bilanciare il tutto con una dieta equilibrata, io lo condivido in pieno.

Cerco di mangiare prodotti a basso o ridotto contenuto di grassi, di privilegiare verdure e carni bianche e di evitare le farine bianche; ammetto che ci son periodi dove per mancanza di tempo abuso di cibo spazzatura, ma vi assicuro che il mio fisico ne risente, quindi sto cercando di limitare le cosiddette “schifezze”.

Per chi di voi non crede sia possibile stare bene con qualche piccolo accorgimento come cibo sano e dedicare un minimo di tempo ad una camminata dico: provare per credere!

Vedrete che poi non potrete più fare a meno di farlo, diventerà una sana abitudine da condividere con amici, con la vostra metà, con il vostro amico a 4 zampe oppure con voi stessi.

Non è semplice mantenere uno stile di vita sano, ma è necessario per salvaguardare il nostro corpo che è il tempio della nostra vita terrena…

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.
(Jim Rohn)

A presto…

Rating: 4.8/5. From 20 votes.
Please wait...