PinkMartini: un mondo di design.

Questa volta ci spostiamo in uno dei quartieri simbolo della “torinesità”, per la precisione la Crocetta, per scoprire una vera chicca per gli amanti del design.

Sto parlando di un piccolo negozio, ricco di emozioni e di cose belle, a cui scommetto non saprete resistere perché avrete gli occhi così pieni di curiosità, colore e originalità da rimanerne ammaliati.

Il negozio in questione è:  Pink Martini interior design in Corso De Gasperi 21c a Torino.

Per me è una vecchia conoscenza (è aperto dal 2007); è uno di quei negozi dove mi piace andare a curiosare per vedere le novità e dove trovo sempre idee originali per un regalo un po’ anticonvenzionale, oppure quando cerco qualcosa di particolare per rinnovare un ambiente di casa.

Ultimamente sono stata folgorata da un nuovo progetto tutto al femminile e rigorosamente made in Turin dal nome “5 donne”, volto a celebrare con delle grafiche bellissime e colorate 5 grandi donne della storia moderna che hanno lasciato il segno nel loro campo. Stiamo parlando di: Rita Levi Montalcini, Frida Khalo, Coco Chanel, Maria Callas e Marlene Dietrich.

A loro sono dedicati tazze mug, bustine, shopper e quadri. La grafica è molto accattivante, l’abbinamento dei colori studiato per il massimo della resa. A ogni grande donna è associata una frase celebre che la contraddistingue e, nel caso della shopper, anche una dedica al tipo di donna che l’ha scelta per il suo acquisto. Io ho premiato il progetto regalandomi tutti i 5 quadri che adesso fanno bella mostra di sé da una delle pareti del mio salotto e, diciamo anche un po’ per deviazione professionale, mug e shopper della mia icona Coco.

Vi posso assicurare che anche un solo pezzo di quelli descritti sarà davvero un regalo perfetto per un’amica, a cui donerete un oggetto particolare, studiato e originale. Molto interessante per il progetto artigianale che vi è dietro è anche la linea dedicata alle pochette che rievocano date importanti di avvenimenti metropolitani nel mondo, fra cui è inclusa anche Torino. Un’altra chicca che ho adorato, e mi sono portata a casa, sono le coloratissime scritte da muro, declinate in tanti colori e motti, per dare una marcia in più a un angolo di casa o, perché no, dell’ufficio: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le personalità! Vi stupirà trovare così tanta scelta di oggettistica, soprammobili, piccoli elettrodomestici, quadri e decorazioni, lampade e meravigliosi pannelli di tappezzeria inglese che hanno rapito subito la mia attenzione: a volte basta davvero poco per dare quel tocco in più.

Agli oggetti per la per casa si affiancano poi i bijoux e i gadget più disparati, come le batterie per il telefono o piccoli utensili da cucina: insomma più che un negozio, un mondo di idee! Affidatevi alle ragazze carinissime se avete bisogno di qualche consiglio e ricordatevi che il venerdì il negozio aderisce al cashback di Satispay con un ritorno del 20%, niente male no?!

Trovate Pink Martini interior design anche in Via Monferrato 23 a Torino, diventata da poco via pedonale perfetta per un aperitivo serale, nella centralissima Via Mazzini 7 sempre a Torino, a Rivoli in Via Giolitti 2/E e ad Ivrea in Via Arduino 60.

Potete seguire tutte le novità sulle pagine fb e sulla pagina instagram: pinkmartinidesign.

No votes yet.
Please wait...