Davines: non una semplice azienda, ma uno stile di vita

Il 14 e 15 Ottobre scorso, si è tenuto a Parma il TRIBE EVENT 2018. Non avete idea di cosa sia?

Tranquille! Noi di Collettirosa ci siamo imbucate all’evento e siamo andate a scoprirlo per voi, soprattutto grazie ad Arianna, titolare del Centro Estetico Sunflower di Caluso, che ci ha coinvolte. Ma ora andiamo con ordine, perché le informazioni da trasmettere sono davvero tante e io avrei il piacere di farvi rivivere le stesse emozioni che noi abbiamo vissuto. Noi che siamo uscite dalla nostra zona comfort, per entrare in quella di… [comfort zone]!

14 Ottobre

Siamo arrivate a Parma in tarda mattinata, accompagnate da simpaticissime fanciulle, e la nostra prima tappa era il Davines Village (sotto la guida di Marco Adriano), la nuova sede del Gruppo, specializzato in prodotti professionali per la cura dei capelli (marchio Davines) e prodotti cosmetici [comfort zone].

Il Village, come dice il titolo stesso di questo articolo, è uno stile di vita che mette al centro dell’attenzione i tre seguenti valori: TRASPARENZA, SOSTENIBILITÀ e PERSONE. La struttura architettonica è di per sé trasparente ed ecosostenibile, in quanto è costruita per la maggior parte in vetro, con tanto di orto botanico e Bistrò, privilegiando i materiali di origine naturale e ponendo al centro le PERSONE che, anche durante il loro lavoro, si sentono a CASA.

                          

Dopo aver terminato la visita (con tanto di prodotto in regalo!) e un pranzo in centro, ci siamo dirette all’ “Hotel Parma & Congressi” per prepararci alla serata di Gala, presso il Palacassa di Parma. Al nostro arrivo al Palacassa, Davide Manzoni, Direttore Generale Italia, ha introdotto egregiamente l’azienda alle partecipanti in sala, svelando quelle che saranno le novità, inteso come linee prodotti. E poi… il momento che tutte noi aspettavamo: la cena di Gala! Oltre ad un menù strepitoso, la bella location, il coro di Parma e i Dj, quello che più mi preme sottolineare sono le nuove amicizie che si sono create, l’atmosfera leggera e l’energia positiva che insieme hanno contributo a rafforzare il concetto di Tribù.

15 Ottobre

Dopo aver dormito le nostre, ehmm 4/5 orette, siamo tornate al Palacassa per una giornata ricca di interventi, sempre introdotti da Davide Manzoni e l’eleganza che lo contraddistingue. Gli ospiti, in ordine di partecipazione, sono stati i seguenti:

Raffaele Morelli: non ha bisogno di molte introduzioni, in quanto personaggio importante nel panorama (non solo italiano) per quanto riguarda il campo della psicoterapia. Al pubblico ha illustrato la sua “Arte di stare bene con sé stessi”. E come direbbe egli stesso… “c’è altro”? (Cit.)

Simona Atzori: stimata artista e donna coraggiosa, che ci ha insegnato come trasformare un’apparente mancanza in un punto di forza. Ci vorrebbe un po’ di Simona in più, in tutti noi.

Paolo Borzacchiello: conosciuto soprattutto come trainer di PNL, ha voluto condividere un segreto con noi donne! Ci ha svelato le parole giuste da utilizzare con gli uomini (sì, tutti gli uomini) in solo “5 regole +1”, per avere una comunicazione efficace. Qui mi preme sottolineare che il mio destino, per la seconda volta in pochi mesi, si è incrociato con quello dello scrittore, in quanto recentemente ho avuto la fortuna di leggere il suo libro “La parola magica”. Ne approfitto in questa sede e vi consiglio di leggerlo al più presto nel caso non lo aveste ancora fatto.

Lo trovate qui: https://amzn.to/2J4zmCq

Arianna Porcelli Safonov: con i monologhi satirici che la contraddistinguono, ha raccontato la donna come luogo comune femminile, ricevendo in cambio forte approvazione e grandi sorrisi dal pubblico. Arianna, organizziamo una serata tra donne con i prosecchini?

Andrea Sgoifo: qua non crederete ai vostri occhi. Quest’uomo è in grado di misurare il vostro stress… stressandovi. Giochi di parole a parte, Andrea è un neuroscienziato di fama internazionale che ha dato del “tu allo stress” aiutandoci allo stesso tempo a riconoscerlo e combatterlo.

SKIN REGIMEN: per chiudere in bellezza (e in questo caso, quanto si addice!) abbiamo assistito alla presentazione della nuova linea SKIN REGIMEN, creata da [comfort zone] con gli esperti del Team Davines. Una linea tutta da scoprire, per combattere gli effetti dello stress (di Andrea Sgoifo!) e dell’inquinamento.

Dopo la chiusura dei lavori, siamo tornate a casa con molta ricchezza. Nuove persone, nuove filosofie e, nuovi prodotti in valigia!

Se foste interessate alla linea, qui sotto alcuni link utili e la Pagina Facebook della nostra Arianna.

http://www.davines.com/it/products/

https://www.comfortzone.it/it/

https://www.facebook.com/sunfloweresteticabenessere/?__xts__[0]=68.ARA7XElawWGkDb_BAeuuANJkgHXF1LCbK-zoTduBdG9aI6A0jXIveJN5wpK_q7bVC-9KIcMls1tB4dvj9h5n6OSz3ohEZ-eGg1wJOxyKd4ENsA5ZH4RORi8PjmtT9nZZwXWaf_Ov8ftq5liCnPMUiolrXjv-zTiCURihd5oP9oqPxqjz9ojN

A presto

Rating: 4.9/5. From 9 votes.
Please wait...