Scarpetta e concerto! Mani in Pasta, ospiti da Laboratorio Letizia, con la partecipazione di Domenico Imperato

Carissime e carissimi,

non aspettatevi un articolo sulla scarpa più comoda da usare per un concerto… sareste proprio fuori tema. Qui parliamo invece di un connubio tra buon cibo, musica e arte.

Collettirosa ha partecipato ad un evento organizzato da Mani in Pasta , presso Laboratorio Letizia, in compagnia della musica di Domenico Imperato . Credo non ci sia alcun bisogno di aggiungere che la serata è stata veramente speciale, grazie anche alla presenza de “Le ragazze del tulle” che ci hanno coinvolte.

Cos’è Mani in Pasta?

Più facile da provare e vedere, che da descrivere! Trattasi di un progetto culinario creativo nato dall’idea geniale di Valentina Toscano ed Elisa Sartor, architette di professione ma diventate imprenditrici con l’intento di intrecciare gusto, sapore e creatività.

 Photo credits @Carla Rosado

In semplici parole, queste fantastiche ragazze portano le ricette della nonna in spazi diversi delle città, organizzando eventi molto originali. In aggiunta, lanciano una prima linea di prodotti chiamata “Dimmi Cosa Mangi e Ti Dirò Chi Sei”. I prodotti principali sono T-shirt, borse e zainetti, strofinacci, parannanze e teli d’amare, caratterizzati da stampe con doppi sensi che combinano “Modi di dire” e parole legate al mondo culinario.

“Nudo come un vermut”, “Vado e Tonno” e “Tette Biscottate” sono solo alcuni esempi per stuzzicare la vostra curiosità.

 Photo credits @Leragazzedeltulle

 Photo credits @Mani in Pasta Lisboa

Photo credits @Carla Rosado

Tornando alla nostra serata…

Presso il Laboratorio Letizia (al quale dedicheremo nel prossimo futuro un articolo tutto suo) siamo state accolte innanzitutto dal calore umano e poi… dalla scarpetta! Se ancora non credete a quello che sto scrivendo, cerco di farmi capire meglio.

In mezzo al salone c’era un grande tavolo sul quale poggiavano due pentoloni: in uno Ragù napoletano di carne e nell’altro Sugo alla Norma. Attorno c’era un Pinzimonio con mix di crudités e… Pane Cafone per fare scarpetta! Come potete immaginare, prese dall’entusiasmo, ci siamo prontamente lanciate a prendere un piatto a testa per assaggiare i sughi facendo la scarpetta, in compagnia di un buon bicchiere di vino rosso!

                    Photo credits @ Carola Retta

Per concludere la serata magica, tutti gli inviatati si sono seduti in modo da lasciar spazio alla musica di Domenico Imperato, un giovane cantautore italiano che ci ha affascinati, oltre per le canzoni, anche per i racconti dei suoi viaggi in giro per il mondo.

  Photo credits @ Carola Retta

Vi consiglio di sbirciare i seguenti link per conoscere meglio Mani in Pasta, Laboratorio Letizia e Domenico Imperato!

www.maniinpasta.co  – @maniinpasta.lisboa
www.domenicoimperato.com – @domenicoimperatomusic
www.laboratorioletizia.com – @laboratorioletizia

E per farvi venire l’acquolina in bocca, vi faccio vedere un po’ di cose belle e buone che le ragazze di Mani in Pasta organizzano in giro per varie città:

SCARPETTAhttps://vimeo.com/128933150

FORCHETTA POP https://vimeo.com/165545955

FOOD DESIGNhttps://vimeo.com/199342003

Rating: 5.0/5. From 3 votes.
Please wait...