Da alcuni anni sta prendendo sempre più piede la scelta di utilizzare prodotti bio per la cura della nostra persona e della nostra bellezza. Con mio sommo piacere aziende italiane e, con orgoglio, torinesi hanno dimostrato un’eccellenza nel settore dando prova che sia possibile creare prodotti di ottima qualità certificati e cruelty-free senza farli pagare una fortuna.

Tra queste, oggi voglio parlarvi del marchio di make up Piteraq, scoperto e provato da pochi mesi, di cui mi sono subito innamorata! I loro prodotti hanno una tenuta e una resa sensazionali che nulla hanno da invidiare ai grandi marchi, con la differenza di un rapporto qualità/prezzo davvero molto competitivo. Il packaging è minimal e super ecologico nel rispetto dell’ambiente, gli ingredienti naturali e i prodotti privi di profumazione, qualità particolarmente apprezzata dai soggetti allergici. Piteraq produce una gamma di cosmetici completa e sforna novità che vanno in sold out con una rapidità incredibile, considerando che il loro canale di vendita preferenziale è l’e-commerce.

Io però ho avuto il piacere di provarli con mano da Dixyna bioprofumeria, loro rivenditore ufficiale a Torino. Il primo prodotto che mi ha conquistato è stato la loro BB cream, l’effetto sulla pelle è super naturale, si presenta di colorazione bianca per poi lasciare i pigmenti colorati nel momento della stesura con spugnetta o con il loro pennello. Io preferisco la stesura a pennello, veloce e precisa. Vi farò menzione speciale per i pennelli, rigorosamente sintetici, morbidissimi e prodotti in Italia, vera rarità nel settore. Per la base mi è piaciuta tantissimo anche la loro terra opaca, perfetta per un contouring leggero del viso, per le dimensioni contenute e la confezione minimal, comoda per essere portata in borsa o in viaggio. Bellissimi i blush bicolor nei toni freddi e caldi per accontentare tutte le tipologie di carnagione. Ma il pezzo da 90 è senz’altro il loro rossetto, non secca le labbraha una tenuta pari alle tinte labbra pur non essendolo: rimane sulle labbra anche dopo aver mangiato! Per chi come me odia doverlo ripassare, questo rossetto è perfetto perché dura tutta una serata e gran parte della giornata senza necessitare di ritocchi. I colori sono belli e vibranti. Questi prodotti mi sono piaciuti talmente tanto che ne ho regalati a Natale ad amiche e parenti che ne sono rimaste entusiaste quanto me!

Ultima novità in casa Piteraq è stata una palette ombretti caldi: 6 cialde magnetiche, 3 colori opachi e 3 colori satinati, per creare un trucco dal naturale al sofisticato. Ombretti a cui sono seguiti 3 illuminanti, veri must have della stagione per le make up addicted.

Se volete provarli dal vivo trovate la loro gamma completa presso la Bioprofumeria Dixyna a Torino in Corso Francia 62 , dove Ilaria, bravissima make up artist, saprà illustrarvi meglio di me tutte le caratteristiche dei prodotti e consigliarvi quelli che fanno al caso vostro. Se invece volete curiosare o comprare on line andate sul loro sito:https://piteraq.bio e seguite le loro pagine social su Facebook (Piteraq cosmetics) e Instagram (Piteraq.cosmetics) per essere sempre informati sulle ultime uscite.

Rating: 5.0/5. From 6 votes.
Please wait...