ArMonia Creazioni: Monia e le sue meraviglie

Diciamoci la verità: quando si scambiano i regali di Natale, noi genitori veniamo un po’ sacrificati, perché gli sforzi creativi dei nostri cari si concentrano quasi sempre sui figli.

E così, riuscire a stupirsi e gioire veramente per un regalo ricevuto, diventa quasi un lusso, concessoci soprattutto da chi è ancora capace di farci un dono mirato, sentito, pensato.

La mia dolce amica Nicole, quest’anno, è davvero riuscita a superarsi, perché mi ha fatto conoscere un’artista in grado di diffondere magia anche nei più piccoli oggetti.

Partiamo dall’inizio: apro il mio pacchettino e, dentro, trovo questo.

Sì, avete indovinato! Sono orecchini. E sì, avete indovinato ancora: da un lato abbiamo il Piccolo Principe, dall’altro la Rosa. Voi non avete idea di quanto belli siano. Curati, delicati, magici.

Me ne sono innamorata io, ma anche la mia dolce Peste 1, che di anni ne ha 8 (ci dividono, quindi, alcune generazioni…) e che me li ha letteralmente rubati per alcuni giorni. Un oggetto capace di rapire il cuore di una mamma quarantenne e di una bimba, deve essere speciale per forza!

Come potrete leggere dal cartellino, l’artista che ha creato queste piccole meraviglie è Monia, titolare di ArMonia Creazioni (troverete tutti i link utili al fondo dell’articolo).

Il suo atelier delle meraviglie è a Torino, ed è qui che nascono le sue piccole, grandi opere.

Voglio darvi un assaggio di tutto e “spoilerare” quanto troverete sulle sue pagine.

Partiamo proprio dai miei orecchini, che appartengono alla linea “Bijoux da Favola”: guardando le immagini (e queste sono solo alcune… ), non sarà difficile capire il motivo di questo nome.

E sia chiaro, Monia non si è mica limitata agli orecchini eh (disponibili, tra l’altro, in tre diverse misure)!

Troverete, infatti, anche braccialetti, anelli, collane di varia misura e portachiavi, tutti disegnati (dal soggetto al design) rigorosamente dalle mani, secondo me un po’ fatate, di Monia!

 

Oltre a queste piccole, grandi meraviglie, Monia realizza anche dei divertentissimi “Ritratti di Famiglia” (famiglia in senso ampio, naturalmente, ma anche ritratti di mestieri, pensioni e nascite): bellissime illustrazioni che potrete personalizzare a vostra scelta.

Ma quanto deve essere bello vedere se stessi o le persone che ami “rivisitate” dalla mano di un’illustratrice? 🙂

Mi raccomando… Per commissionare questo tipo di lavoro, è molto importante seguire le istruzioni che Monia fornisce: http://armoniacreazioni.blogspot.com/p/ritratti-di-famiglia.html

Volendo, se il genere “illustrazione” non è il vostro preferito, potrete anche concordare con Monia la realizzazione di un ritratto classico (in questo caso, olio su tela). Della serie “basta chiedere”!

Eh sì, perché Monia dipinge davvero ovunque e, soprattutto, tutto ciò che desiderate!

P.S.: proprio in questi giorni Monia sta lavorando ad un nuovo progetto, di cui potrete sbirciare l’anteprima sulle sua pagine Facebook ed Instagram 😉

  

Bene, direi che non servono altre parole per descrivere la bravura di questa artista-artigiana-mamma, quindi non mi resta che lasciarvi tutte le informazioni di contatto di ArMonia Creazioni, per fare (o farvi) un meraviglioso regalo!

Monia vende anche attraverso il suo negozio Etsy al link: https://www.etsy.com/it/shop/ArMoniaCreazioni?ref=hdr_shop_menu

Se volete incontrarla personalmente, potrete seguire il suo “Atelier itinerante” controllando il calendario degli spostamenti sulla home del suo sito https://armoniacreazioni.blogspot.com/

o le sue pagine Facebook:

https://www.facebook.com/armonia.to?ref=tn_tnmn

https://www.facebook.com/ArMoniaCreazioni/

 

E, mi raccomando, condividete con noi di CollettiRosa i vostri acquisti da ArMonia!

Rating: 5.0/5. From 5 votes.
Please wait...