Per il tuo giorno speciale… Amazon!

Il nostro è un gruppo molto eterogeneo: qualcuna di noi è fidanzata, Ivana è l’unica (per ora) che ha anche due bellissime bimbe, qualcuna cerca una casa nuova, qualcuna sistema quella vecchia, e tre di noi sono sposate. E le altre cinque?

Per ora niente matrimoni in vista, ma l’argomento ci stuzzica e ne parliamo con piacere. L’abbiamo già fatto in altre occasioni, ricordiamo le difficoltà che avevo condiviso con voi sulla ricerca dell’abito da cerimonia tempo fa.

Stavolta, però, la domanda non è “cosa mi metto”, ma: che regalo facciamo agli sposi?

Negli ultimi anni, le coppie che decidono di sposarsi tendenzialmente già convivono da parecchio tempo, quindi possiedono tutti gli articoli, tipicamente appartenenti al genere casalinghi, che molti anni fa si regalavano agli sposi che si apprestavano a convivere solo dopo il grande giorno (poveri loro, mi viene da dire!). Mi riferisco ai vari aspirapolvere, robot da cucina, asse da stiro multifuzione, set di tovaglie, eccetera.

La tendenza in questi casi è quella di concentrarsi sul viaggio di nozze e regalare una somma di denaro per poter partecipare alla spesa, oppure la classica busta senza specificarne la finalità che è un “classicone” sempre apprezzato e lascia agli sposi la libertà di disporne come meglio credono.

Se ci fermiamo un attimo a riflettere, però, anche chi convive e ha già una casa “sistemata”, ha sempre bisogno (o voglia) di acquistare prodotti nuovi; non è detto che chi già possiede un’aspirapolvere di ultima generazione non possa includere altri sfizi o necessità all’interno di una lista nozze. Ad esempio, vi siete mai accorti di avere un tremendo bisogno della poltroncina ergonomica svedese con comandi elettronici per guardare le vostre serie TV preferite la sera? Oppure di quell’asciugacapelli molto (troppo?) tecnologico con tutti gli accessori che “non mi posso permettere, ma quanto lo vorrei”? Sì, intendo proprio LUI, ci siamo capite! E poi, vogliamo mica privarci dell’AeroGarden, un richiestissimo giardino da interni che si prende cura del nostro basilico in completa autonomia, funziona a LED e ci informa addirittura quando è il momento di innaffiarlo? Ma certo, come mai non ci avevamo pensato prima!?

Come facciamo a creare una lista nozze con tutti questi articoli? Semplice, su Amazon!

Il signor Amazon, infatti, ha recentemente attivato il servizio Lista Nozze per permettervi di scegliere i vostri regali direttamente sul divano di casa (perché ancora non possedete la poltroncina ergonomica svedese, altrimenti altro che divano!).

Non è niente di innovativo rispetto alle classiche liste nozze online che ormai da qualche anno hanno preso piede, come servizio offerto dai singoli negozi di casalinghi.

La rivoluzione sta nel fatto che tramite Amazon è possibile riunire in un’unica lista articoli di generi completamente diversi, anche di altri siti. Voi non dovrete far altro che aggiungere i regali uno per volta, senza limiti.

Ma come funziona? I passaggi sono molto semplici e intuitivi, per comodità vi metto QUI il link con le istruzioni per crearla modificarla, personalizzarla e condividerla.

Mi rendo conto che convincere la prozia di 96 anni a regalarvi un kit completo per la pedicure tramite un semplice clic non sia un’impresa semplice, ma state tranquilli perché la vostra lista nozze può essere stampata e consegnata in versione cartacea a tutti gli invitati, se necessario, in modo da agevolare anche chi non è pratico di acquisti online.

Futuri sposini, mi sentite? Forza, prendetevi per mano e cliccate su questo link!

E visto che ci siete, aggiungete alla lista anche una cuccia nuova come regalo al vostro cane, visto che il giorno del matrimonio rimarrà a casa da solo. 😊 Se ne trovano di bellissime, e qualcuno l’ha già inclusa (sono andata a sbirciare un po’ le liste nozze già create)!

Qualcuno di voi ha già provato questa esperienza? O sta prendendo in considerazione l’idea? Fateci sapere come vi trovate, che per quelle di noi che ancora non sono sposate può tornare utile!

Rating: 5.0/5. From 6 votes.
Please wait...