Nella mia continua ricerca di prodotti made in Italy di qualità sono stata piacevolmente sorpresa nel partecipare a un’iniziativa nata da un gruppo di giovani imprenditrici torinesi una domenica di febbraio: il Wow Party. Già il nome lasciava presagire che sarebbe stato un successo!

L’evento ha avuto luogo su invito nel laboratorio di Martina Felis, creatrice di “Felis hand made accessories”, marchio di borse e accessori nato un anno fa e che sta andando a gonfie vele. L’idea era quella di raggruppare e poter presentare, in un’atmosfera intima e rilassata, quello che di meglio può offrire la sinergia tra professioniste di settori diversi, e devo dire che davvero l’unione ha fatto la forza.

Partendo da Martina vi racconto un po’ le attività e i prodotti presenti al Wow Party. Martina mi ha subito accolto con un bel sorriso, circondata dalle sue fantastiche borse in pelle e, quando le ho chiesto come avesse deciso di intraprendere questa strada lavorativa, mi ha raccontato dei suoi studi di design, della macchina da cucire che le era stata regalata, con la quale ha incominciato a sperimentare e dei corsi di specializzazione che ha seguito per poter apprendere le tecniche di creazione e cucito del prodotto. Le sue borse e pochette sono realizzate con pellami rigorosamente italiani e stoffe siciliane, per amore delle origini paterne. Vi assicuro che non avrete difficoltà ad innamorarvene!

Oltre alle borse, la designer ha creato una linea di profumi  per la persona e una profumazione per ambienti e tessuti dalle note olfattive davvero suggestive. Le sue collezioni sono arricchite da sciarpe e collane, oltre che piccola pelletteria; c’è davvero l’imbarazzo della scelta su cosa regalare o regalarsi.

Ad affiancare Martina, con la sua bellissima e coloratissima postazione trucco c’era Ilaria Spadaro, meglio nota come Dixyna, conoscenza non nuova per chi segue il blog e titolare dell’omonima bioprofumeria di Torino, nonché bravissima make up artist, che ha omaggiato con sedute di trucco tutte le partecipanti che lo desiderassero, con una vasta gamma di prodotti bio e cruelty free in vendita nel suo negozio. Chi è passato dalle sue mani esperte ha senz’altro apprezzato consigli e trucchi del mestiere per apparire al meglio.

Il pomeriggio è stato addolcito dalle buonissime e bellissime cup cakes di Cotton Candy, laboratorio di dolcezze di Via Mazzini a Torino, aperto un anno e mezzo fa da un’altra Martina e che per l’occasione ha sfornato biscotti a tema e con logo per le colleghe. Inutile dirvi che erano tanto belli quanto buoni! Impossibile non lanciarsi nell’assaggio multiplo!

 

Pensando già alla bella stagione e alla voglia di mare e di vacanze, erano perfetti i costumi da bagno di Marta di Zsazsazsu concept store negozio di Via Mazzini, aperto fresco fresco da un paio di mesi. Dopo anni di esperienza londinese come grafica, Marta utilizza stoffe originali prodotte appositamente per i suoi costumi, partendo dalla sua idea e dal suo disegno. Per la gioia di noi fanciulle, le sue creazioni vengono realizzate in tutte le taglie dalla S alla XL! Non ho ancora avuto il piacere di visitare il suo negozio, ma l’ho messo in conto come una delle prossime cose da fare, perché già on line mi ha stuzzicato la curiosità. Oltre ai costumi potete trovare abbigliamento, accessori, bijoux  e molto di più!

Parlando di bijoux, mi sono piaciuti tantissimo quelli di Carlotta di “Carlotta e i suoi bijoux” che disegna e fa realizzare solo da produttori italiani certificati e che al momento possono solo essere acquistati on line. Mi sono innamorata di un paio di orecchini che non ho potuto non portarmi a casa! Con l’acquisto, sono stata omaggiata di un grazioso anellino in stile Tiffany. Nell’esposizione erano presenti collane, orecchini e braccialetti passando dallo stile minimal all’estroso per soddisfare tutti i gusti.

Per un regalo personalizzato e proprio da questa esigenza è nato, come secondo lavoro, quello di Martina di MEA TEA CUP che dipinge su commissione tazze, teiere, vassoi, ciondoli e chi più ne ha ne metta! La fantasia non ha limiti soprattutto quando si vuole stupire con un regalo creato ad hoc.

La carrellata di prodotti si chiude con le creazioni di fiori di carta per allestimenti di eventi di Francesca e Ada di CHICAPUI, che mi hanno colpito tantissimo per la resa e per il fatto che non avevo mai visto nulla del genere. Si possono davvero fare cose straordinarie e green con la carta inventandosi qualcosa di nuovo e scenografico. Brave ragazze!

 

Il Wow Party ha registrato il tutto esaurito per il numero di presenze stabilito ed è stato accolto con entusiasmo: questo sicuramente farà si che le organizzatrici concedano un bis in futuro. Quindi rimanete sintonizzate per sapere quando ci sarà la prossima data.

Intanto potete curiosare e seguire queste fantastiche fanciulle e imprenditrici sui canali social, on line oppure, per chi è di Torino, anche dal vivo! Qui sotto vi scrivo dove trovarle:

Martina Felis www.felis-shop.com  su facebook e instagram: felis.lab

Ilaria Spadaro DixynaBioprofumeria Corso Francia, 62  su facebook e instagram: DixynaBioprofumeria

Martina Cotton Candy – Bakery shop Via Mazzini, 29/a su instagram: cottoncandy_bakery

Marta di Zsazsazsu concept store Via Mazzini, 39  www.followthezsazsazsu.com

Carlotta e i suoi bijoux  facebook e instagram: carlotta_bijoux

Martina di MEA TEACUPS instagram e facebook: mea.teacups

Francesca e Ada di CHICAPUI www.chicapui.com

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...