CHI SIAMO

IL NOSTRO TEAM!!!

Molte volte le cose più belle nascono per caso, in un attimo o poco più. E così è stato per COLLETTI ROSA, frutto di un forte desiderio di lasciare la nostra impronta e del mix di tante, tantissime idee. Siamo 8, siamo tutte diverse per gusti, abitudini e formazione. Alcune di noi non si conoscevano nemmeno fino alla sera in cui, davanti ad una pizza, abbiamo detto “OK! Facciamolo davvero!”. Siamo Inga, Ivana, Federica, Marta, Sara, Eleonora, Elisa, Laura: ci legano rapporti di lavoro e, per alcune di noi, anche lunghissimi anni di amicizia. Ci piace scrivere, curiosare, sperimentare, viaggiare, informarci, ci piacciono le cose belle, quelle buone e quelle che fanno bene. Cosa desideriamo da COLLETTI ROSA? Una cosa facile facile: condividere tutto questo con voi!

Vi state chiedendo perché è nato Colletti Rosa? Perché in realtà, io sono un terremoto. E’ più forte di me, non riesco a stare ferma. Mi piace mettere in contatto persone che mi ruotano attorno e far sì che il destino venga anche in qualche modo aiutato. Ed è quello che è successo con questo Progetto. Ho unito amiche care d’infanzia con colleghe e amicizie recenti. Il risultato è strepitoso: un mix esplosivo di idee. Sono curiosa di natura. Mi piace viaggiare e sperimentare. E soprattutto… adoro creare dibattiti costruttivi che ci aiutano ad ampliare il nostro punto di vista e l’approccio alla vita. Penso che il pensiero positivo e l’ottimismo ci aiutino ad affrontare il corso naturale degli avvenimenti e, perché no, anche a plasmarli un po’!!!!
INGA
INGA
“Mamma Orsa”, “Mamma chioccia”: due dei modi in cui vengo descritta dalle persone più care. La realtà è che non sono “solo mamma per vocazione”. Amo la mia famiglia ma amo il mio lavoro. Sempre di corsa, tra casa, lavoro, scuola delle mie due bimbe ed impegni delle medesime. Con il tempo scandito non tanto dall’orologio quanto dal timer dei mezzi di trasporto a noleggio di cui usufruisco, attraverso ogni giorno la città felice di raggiungere i colleghi e poi di ritornare all’ovile. Amante dei viaggi lontani, dei luoghi esotici, della musica. Alla costante ricerca della versione migliore di me stessa, vivo ogni giorno con il massimo ottimismo possibile. A chi mi chiede: “Come va?” rispondo sempre “Va benissimo!!!”
IVANA
IVANA

Torinese doc, ma newyorkese nell’anima, ho una passione smisurata per borse e gioielli, amo viaggiare,leggere, il mare e sopra ogni cosa le mie meravigliose cavalier king : Isotta ed Elisabeth. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, di nuovi interessi e di nuove avventure in cui imbarcarmi. Le giornate mi stanno strette e, il più delle volte, mi sento tanto il bian coniglio di Alice! Ma è più forte di me : una ne penso e cento ne faccio! Di cosa mi occuperò qui sul blog? Di make up e cosmesi in primis, di consigliarvi dove acquistare il regalo perfetto, facendovi scoprire piccoli paradisi dello shopping (perché come dicono sempre le mie amiche : sono cintura nera di shopping!) e dei miei amatissimi 4 zampe.
FEDERICA
FEDERICA
I: “Apriamo un sito nostro?” M: “Ci sto!” In questo modo è iniziata per me quest’avventura, impulsiva di natura sono attirata dalle novità e dai cambiamenti quindi non me lo sono fatto chiedere due volte. Sono nel campo della moda da anni ormai, ma i miei interessi come scoprirete vanno in ogni direzione! Sportiva quanto basta grazie a Lucky, il mio Labrador, ormai sono anni che faccio Agility (se vi state chiedendo “Cos’è???” tranquille lo scoprirete presto!), amo immensamente il paese in cui vivo (ebbene sì non sono cittadina!) ma ritengo Torino la mia città, amo le gite fuori porta, i viaggi, i concerti, le serate con le amiche e chi più ne ha più ne metta!
MARTA
MARTA

Mezza veneta nelle radici, eporediese di nascita, viveronese nel cuore, ma ormai adottata da Torino, città nella quale riesco ancora a perdermi con qualsiasi mezzo di trasporto. Anche a piedi. A pochi isolati da casa. Scopro accidentalmente posti nuovi nella mia città semplicemente sbagliando strada. Per questo racconterò soprattutto di Torino, ma anche di molto altro. Difficile dire cosa mi piaccia, perché non è detto che ciò che mi piace oggi mi piacerà anche tra sei mesi! Ciò che credo mi piacerà sempre, invece, è l’idea di questo progetto che vuole condividere con ognuno di voi esperienze e spunti di riflessione come se fossimo sedute nel salotto di casa. E già mi viene voglia di chiedervi: ragazze, vi faccio un caffè?
SARA
SARA
Carissime e Carissimi, quando mi è stato chiesto di fare una breve presentazione di me stessa mi sono chiesta: “Ma perché? Cosa scrivo?” Così ho pensato di chiedere alle persone che mi conoscono meglio… Quindi eccomi qui vista da altri: amo la Vita in tutte le sue sfaccettature, sono solare ed energica, propositiva e ottimista, fiduciosa. Per me tutto è risolvibile se c’è la salute, sono decisa e determinata nei miei obiettivi… Credo abbiano fatto centro! Attraverso la rubrica Libera-mente, mi piacerebbe parlare semplicemente con voi, partendo dal presupposto che abbiamo una vita più o meno perfetta che vista dalla prospettiva giusta può essere meravigliosa. Nei commenti potrete scrivere opinioni, raccontare di voi e creare discussioni costruttive. Io sono fortemente convinta che il dialogo generi scambi di opinioni che possono creare riflessioni interessanti e perché no, renderci migliori. Vi aspetto…
ELE
ELE

Sono una persona vivace e sempre curiosa verso tutto ciò che è nuovo e che ti rende migliore. Mi piace passare del tempo con le amiche e magari fare quattro chiacchiere con loro di qualsiasi argomento, dall’ultimo modello di decolleté proposto da Valentino al libro sulla mente quantica, il tutto davanti ad un buon bicchiere di vino! Adoro gli animali, infatti ho due gatti e due cani, a volte sono un po’ pigra e mi piace fare sessioni di “divaning” leggendo un buon libro. Quando mi è stato proposto di far parte di questo progetto la cosa mi ha entusiasmato da subito, in primis perché posso collaborare con ragazze a cui voglio bene e che stimo. E poi perché sono sicura che le persone che ci seguiranno potranno essere incuriosite e a loro volta potranno darci i loro consigli e opinioni! Di cosa mi occuperò principalmente? Di ricettine bio, maschere di bellezza, oli essenziali, depurazione, tisane, pulizia con prodotti fai da te e tante altre cose! Tutto ovviamente nel rispetto dell’ambiente, degli animali e del nostro portafoglio!
ELISA
ELISA
Adoro i vestiti, le scarpe, le borse, i bijoux e tutto ciò che si possa indossare. Trovo stimolante curiosare nel mondo della moda, prendere spunti dalle passerelle e interpretare la creatività applicandola nella routine quotidiana. Adoro fare tutto questo, ma soprattutto adoro parlarne e condividerlo. Mi piace ammirare le vetrine, ricercare negozietti nascosti in viuzze di grandi città, scoprire mercatini dell’usato e del vintage … Dietro ai vestiti ci sono le nostre emozioni, un potente mezzo per esprimere la nostra personalità, certe del fatto che ogni abito può essere sfilato via … e al di là di ogni mise, di ogni bijoux, inventare e diventare ogni giorno la donna che vogliamo essere. La moda non si copia, non si subisce, non si compra. Si vive, si crea, si indossa, come il nostro umore, la nostra ispirazione, il nostro immaginario. Cangianti come il tempo e le stagioni, imprendibili come il volo di una rondine, libere come il vento tra gli alberi. Ed è per questo, che, a volte, costrette di fronte alle limitazioni di un armadio, prendiamo atto che nulla ci rappresenta, ci rende giustizia di come vorremmo essere. E che mai, mai un uomo ci capirà quando diciamo “non ho niente da mettere!”.
LAURA TB
LAURA TB