Lingotto Fiere – Festival dell’Oriente

Mappa non disponibile

Indirizzo
Via Nizza 294
Torino
TO
Piemonte
10126
Italia


Anche quest’anno il Lingotto Fiere apre i suoi cancelli per ospitare il Festival dell’Oriente, giunto, oramai, alla sua quinta edizione torinese.

L’evento si svolgerà nei week-end del 15-16-17 e 22-23-24 Marzo.

Per chi ancora non lo conoscesse, forniamo due informazioni di massima, ma vi invitiamo a prendere nota di tutti i dettagli e le informazioni direttamente sul sito: http://festivaldelloriente.it/

Il Festival dell’Oriente è, sicuramente, uno di quegli eventi che incuriosisce chiunque abbia una sorta di “ancestrale attrazione” per alcune culture lontane.

Qui troverete il “Bazar d’Oriente”, formato da decine e decine di stand dedicati al cibo, all’abbigliamento, agli accessori, ai monili provenienti, letteralmente, dall’altra parte del mondo (dal Tibet al Vietnam, dal Giappone alla Birmania e tanti, tantissimi altri ancora).

Ma il Festival dell’Oriente non è solo oggettistica e cibo, bensì anche esperienza per i sensi e diffusione di cultura: nei diversi padiglioni, sui vari palchi ed aree tematiche, potrete assistere a danze, cerimonie tipiche e spettacoli dedicati alle tradizioni d’oriente, dalle più antiche alle più moderne, dai balli alle arti marziali.

Per farvi un esempio, potrete assistere alla secolare Cerimonia del Tè ma anche alle più moderne Danze Bollywood.

E poi, ancora, troverete spazi dedicati alla salute, al benessere ed alla spiritualità.

Se avete l’olfatto delicato, forse il Festival non farà al caso vostro, perché sì, lo ammetto, varcate le porte si viene letteralmente travolti dal profumo degli incensi, delle spezie esposte e dell’ottimo cibo.

Ma per tutti coloro che ancora non ci sono stati e che ne sono incuriositi, vi suggeriamo di soddisfare questa curiosità e farci un salto!

P.S.: evento adatto anche ai bambini, magari prediligendo la fascia oraria del mattino piuttosto che quella del tardo pomeriggio, inevitabilmente più affollata. Parola di mamma! 😉

Prossimi eventi